L'importanza del "gruppo di accompagnamento prodotto" in una confezionatrice
Ambra, sempre operativa anche in presenza di prodotti instabili, è stata la fardellatrice termoretraibile scelta da una nota azienda produttrice per i propri prodotti per l’igiene confezionati in scatole con una base d’appoggio stretta e irregolare. Il gruppo di “accompagnamento prodotto” di Ambra mantiene le scatole nella posizione corretta fino a quando il film non avvolge le confezioni.

Un'unica confezionatrice per 15 formati diversi
Il prodotto presentava numerose difficoltà come, ad esempio, la differenza di peso fra i diversi formati e il fatto che i contenitori fossero vuoti. Questi elementi hanno richiesto particolari accorgimenti per consentire cicli variabili tra i 15 e i 25 pacchi al minuto a seconda del formato.

Vi aspettiamo al padiglione B5, stand 524

Diversità di consistenza delle singole buste stand-up
Il Cliente ha una gamma completa di cibo per cani e gatti che confeziona in mono-porzioni da 150gr e 300gr in buste doypack; ovviamente la diversità del prodotto contenuto all'interno fa sì che le buste abbiano consistenze molto diverse fra loro e questo richiede un sistema di alimentazione con una buona tolleranza capace di raggruppare buste morbide di questo tipo.