Cemento in sacchi di carta
1 Settembre 2019

Vaschette su più strati in linea di surgelati

Ingresso del prodotto progettato appositamente per ridurre lo spazio di incanalamento prodotto rispetto alla linea di prodotti surgelati. 

CARATTERISTICHE

Tipologia di prodotto: vaschette alimentari
Formati: 2x1 su 3 stati
Linea: surgelati
Luogo di installazione: Francia
Macchina automatica: incartonatrice Raffaello

Ingresso: 90°


ESIGENZE

  • Ridurre il più possibile lo spazio dell'ingresso prodotto
  • Mantenere stabili le vaschette sovrapposte
  • Chiusura cartone americano

L'azienda ha deciso di dotare il proprio fine-linea di una macchina automatica per imballare i  prodotti alimentari confezionati in vaschette.
Il layout della linea esigeva un'incartonatrice con caratteristiche particolari, perciò la capacità di Atlanta di customizzare i propri modelli mantenendo inalterati gli alti standard qualitativi è stato un elemento importante nella scelta del Cliente.
Lo spazio a disposizione nella linea di surgelati, già attiva da anni, è meno di 4 metri e il prodotto su più strati è confezionato in vaschette impilate e svasate.

L’ingresso a 90° di serie nel modello Raffaello è stato integrato con una particolare unità di entrata del prodotto che consente di sfruttare al massimo il poco spazio disponibile senza fare perdere di stabilità al prodotto che arriva già impilato. Il prodotto viene spostato sul cartone da uno speciale sistema di accompagnamento, disegnato per garantire una perfetta movimentazione delle vaschette anche se disposte in strati sovrapposti, e viene mantenuto stabile mentre il cartone viene avvolto attorno.

Altro fattore determinante nella scelta è stata la possibilità di potere sigillare l'imballo con una chiusura stile cartone americano.

Italiano